Vaccinazione antinfluenzale, il primo ottobre al via la campagna in Lombardia

Giovedì, 28 Settembre, 2023 - 15:25

Domenica 1° ottobre, Regione Lombardia darà avvio, attraverso un Vax Day simbolico, alla campagna di vaccinazione antinfluenzale stagione 2023/2024.

Le categorie di popolazione che avranno accesso alla vaccinazione nel corso del Vax Day sono:

• Donne in gravidanza.
  • Operatori sanitari inclusi dentisti, farmacisti, veterinari , infermieri, ecc.
  • Persone di età uguale o maggiore a 60 anni.
  • Bambini della fascia d’età 2-6 anni.
  • Forze dell’ordine, Polizia locale, Vigili del fuoco, insegnanti e personale scolastico.

Le prenotazioni saranno possibili solo attraverso il portale regionale vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it a partire dal prossimo 28 settembre.

Presso il polo vaccinale di Crema, CV Poliambulatori, le vaccinazioni verranno somministrate dalle ore 8.30 alle ore 12.30. L’accesso sarà su prenotazione, ma le donne in gravidanza e gli operatori sanitari avranno sempre garantito l’accesso anche senza appuntamento.

Sarà possibile la co-somministrazione con vaccino anti pneumococcico e anti zoster. Inoltre, gli operatori saranno disponibili a fornire informazioni rispetto allo stato vaccinale (vaccinazioni di routine) e a fissare l’appuntamento per eventuali recuperi di vaccinazioni mancanti.

Si ricorda di portare con sé:

• Tessera sanitaria.
  • Documento di identità.
  • Autocertificazione (scaricabile dal portale regionale, non richiesta per bambini e cittadini over 60).

Informazioni Ultima modifica: 28/09/2023 - 15:36