Domenica 16 giugno miniciclisti in gara per ricordare Gian Luca Garbelli

Data Articolo:
Venerdì, 14 Luglio, 2023 - 13:17
Descrizione

Domenica 16 luglio il Team S.E.R.I.O. organizza a Ticengo il 1° "Memorial Gian Luca Garbelli", una serie di gare su strada riservate alla categoria Giovanissimi che si correrranno all'interno di un circuito cittadino, da percorrere più volte secondo le fasce d'età.

Il ritrovo è fissato tra le 7.30 e le 9.00 (verifica licenze) presso Garbelli automazioni, quindi via alle competizioni.

Con questo evento sportivo si intende ricordare la memoria dell l'ex ciclista Gian Luca Garbelli deceduto prematuramente lo scorso mese di novembre a causa di un incidente stradale. Cresciuto cliclisticamente nella storica società Imbalplast, segnaliamo tra i successii le vittorie che valsero l'acquisizione di campione regionale e provinciale su pista nel 1994. Nel 1996 passò tra gli Juniores della Brescialat e fu ad un passo dalla convocazione per i Campionati mondiali di categoria, sfumata solo all'ultimo momento. Nel 1998 e nel 1999 corse per due anni tra i Dilettanti (Sc Cabiatese e Team Colpack Polti), prima di decidere di smettere con le corse agonistiche. Vinse anche il prestigioso premio "Spasèta" negli anni 1993, 1996 e 1997.

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 14/07/2023 - 13:37