Tu sei qui

Camera di Commercio. Webinar: 'I contributi per la transizione green

Share button

 
Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Lunedì, 15 Gennaio, 2024 - 11:31
Descrizione

Mercoledì 24 gennaio 2024, alle ore 15.00, si svolgerà il webinar gratuito dal titolo “La transizione energetica tra efficienza e comunitò energetiche rinnovabili: i controlli per la transizione green", organizzato dalle Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia, in collaborazione con DINTEC - Consorzio per l'innovazione tecnologica.

 L’obiettivo di questo incontro, l’ultimo del ciclo di 4 eventi, è quello di approfondire il tema della Transizione Energetica, evidenziando quanto sia importante per la sostenibilità, e di analizzare i prossimi passi che imprese, comunità locali e cittadini possono compiere per migliorare le proprie attività/servizi ed essere più efficaci ed efficienti. L’intervento a cura di Alice Baldassin – Esperta Dintec in finanza agevolata.

Durante il webinar verrà messo a disposizione un desk operativo per le imprese per favorire il dialogo e il confronto diretto con l’esperta che risponderà ai quesiti sul tema dei contributi e degli incentivi per la transizione green.

 Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) possono rappresentare una possibile soluzione per migliorare l’efficienza energetica e aumentare il risparmio energetico. In un mondo che affronta sfide ambientali sempre più urgenti, è fondamentale trovare e discutere soluzioni innovative e azioni concrete per garantire un futuro più sostenibile.

 L’obiettivo del webinar è di informare e di incentivare, soprattutto le micro, piccole e medie imprese per cogliere le opportunità derivanti dalla transizione energetica e dall’uso delle fonti di energia rinnovabile, oltre che rafforzare la capacità di ascolto e di raccolta delle esigenze delle imprese e degli altri stakeholder del territorio, favorendo l’attivazione di un modello di governance “partecipata” delle comunità energetiche.

Iscriviti al webinar.

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 15/01/2024 - 11:34