Tu sei qui

A Crema "La Giornata del Cuore"

Share button

In Piazza Garibaldi, sabato 7 ottobre, dalle 9.00 alle 19.00
Tassonomia argomenti: 
Data Articolo: 
Lunedì, 2 Ottobre, 2023 - 10:44
Descrizione

La manifestazione in oggetto che si svolgerà sabato 7 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 19.00 in Piazza Garibaldi a Crema, è organizzata e promossa dall’Associazione "1 Cuore per Amico Crem"a con la collaborazione ed il patrocinio di ATS Val Padana, dell'ASST di Crema e del Comune di Crema. Obiettivo dell’evento: “prevenire le malattie cardiovascolari”.

Questa nuova iniziativa rappresenta per l’ATS della Val Padana un appuntamento per sensibilizzare la popolazione rispetto all’adozione di stili di vita sani come l’attività motoria, attraverso la diffusione del progetto “gruppi di cammino”.  I gruppi di cammino sono uno strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative tra le quali appunto le patologie cardiovascolari.

Alle ore 15.30 ci sarà poi la passeggiata del Cuore con un itinerario panoramico e durante tutta la giornata, chi fosse interessato, potrà effettuare la valutazione impedenziometrica utile per definire la composizione corporea.

Tale evento rappresenta un momento di aggregazione collettiva e di testimonianza dell’incessante lavoro quotidiano di costruzione e consolidamento di alleanze tra Istituzioni, Enti, Associazioni e Terzo Settore, al fine di ottimizzare l’impatto di azioni positive nelle nostre comunità e contribuire a rafforzare un messaggio che sottolinea come la promozione di stili di vita salutari e la prevenzione in generale sono un obiettivo prioritario per il nostro Sistema Sociosanitario.

Galleria
Informazioni Ultima modifica: 02/10/2023 - 10:46