Bus. Bonus trasporti mese di novembre

Lunedì, 30 Ottobre, 2023 - 08:40

Il bonus trasporti prosegue anche per il mese di novembre 2023.

Sono stati stanziati nuovi fondi per un importo pari a 35 milioni di euro per incentivare l'utilizzo dei servizi di trasporto pubblico. Tali fondi saranno utilizzati per offrire un credito di 60 euro per l'acquisto di abbonamenti annuali o mensili fino ad esaurimento delle risorse e non oltre il 31 dicembre 2023.

Chi può ottenerlo

Tutti coloro che, nel corso dell'anno 2022, hanno un reddito complessivo lordo non superiore a 20 mila euro.

Come richiederlo

Il bonus trasporti si richiede attraverso la piattaforma ufficiale del Ministero.

Come utilizzarlo

Per usufruire del bonus trasporti, utilizzalo quando acquisti l’abbonamento, il bonus ti sarrà scalato direttamente in fase di acquisto:

Online

• Su App Autoguidovie: Abbonamenti Autoguidovie, Abbonamenti integrati milanesi STIBM, Io Viaggio Ovunque in Lombardia (IVOL), Abbonamenti Io Viaggio Ovunque in Provincia (IVOP).
  • Nell’Area riservata Clienti su Web: Abbonamenti Autoguidovie, Abbonamenti Io Viaggio Ovunque in Provincia (IVOP).

Infopoint

• L’applicazione del bonus su acquisti presso Infopoint è attiva esclusivamente per gli abbonamenti Autoguidovie. Inoltre, bisogna presentare i seguenti documenti: bonus trasporti cartaceo, tessera sanitaria del beneficiario e carta di identità.

Quando si può richiederlo

Da mercoledì 1° novembre a partire dalle 8.00 di mattina. Si accede, come nei mesi precedenti, tramite Spid o Carta di Identità elettronica, sulla piattaforma digitale ministeriale.

Tutti gli aggiornamenti sono sempre disponibili nella Sezione Dedicata del sito Autoguidovie.

Informazioni Ultima modifica: 30/10/2023 - 08:41