Iscrizione alla scuola secondaria di secondo grado ('scuola superiore') per l'anno scolastico 2022/2023

Scuola e istruzione 12/23/2021  - 19 letture

Fonte: Istituto comprensivo "Falcone e Borsellino".

Libri, penne, matite, lavagna con formule matematiche

Le richieste di iscrizione alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023 devono essere effettuate  esclusivamente accedendo al portale online del Ministero.

Le iscrizioni saranno accolte dalle ore 8.00 del 4 gennaio e fino alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

Per accedere al sistema la famiglia deve indicare una casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione, sullo stesso portale “Iscrizioni on line”, a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021.

Le famiglie potranno  consultare il sito web “Scuola in Chiaro” dove potranno trovare tutte le informazioni relative alla scuola nella quale intendono iscrivere gli alunni.

La domanda deve essere presentata ad un solo Istituto, la famiglia può indicare in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. Il sistema di “Iscrizioni on line” si farà carico di comunicare alla famiglia, via posta elettronica, l’inoltro della domanda di iscrizione all’Istituto indicato in subordine qualora la domanda non possa essere accolta nella scuola di prima scelta.

Allo stesso modo il sistema di “Iscrizioni on line” comunicherà, via posta elettronica, l’accettazione definitiva  della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Alunni con disabilità

L’ iscrizione di alunni con disabilità deve essere perfezionata con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. corredata dal profilo dinamico-funzionale.

L’iscrizione di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA) deve essere perfezionata con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi.

Per informazioni

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi in segreteria dell'Istituto "Falcone e Borsellino" di Offanengo, all’ Ufficio alunni: tel. +39 0373 244 978 - interno 1.